giovedì 14 marzo 2013

Tutti musicisti ?!

Una parte della classe è in Francia per il gemellaggio... provate anche voi a sentirvi con loro cimentandovi nell'esecuzione di questa musica di Jacques Offenbach. Per chi ha visto il documentario di uno dei post precedenti, era uno dei motivi musicali su cui si scatenavano durante la Belle Èpoque.
SFIDA: chi carica per primo il file audio della sua performance? Ne parlerò bene al prof. Rigon (per l'esecuzione) e alla prof. Dalle Nogare (uso delle tecnologie informatiche)

Ecco lo spartito!


26 commenti:

  1. Ehm... prof... questa canzone è impossibile da suonare!!! Non so se riuscirò a suonarla...

    RispondiElimina
  2. Nulla è impossibile, al massimo altamente improbabile...
    Sono sicuro che con un po' di esercizio (e con tutti i fa diesis) potrete farcela ascoltare...

    RispondiElimina
  3. hahaha :D influisce anche con il voto di musica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si scusi.. ok non avevo letto sopra... :)

      Elimina
    2. Arianna se vuoi aggiungere qualche nuovo commento devi cliccare in fondo alla pagina "Aggiungi commento", se vuoi rispondere ad un commento già scritto clicca su "rispondi". THX

      Elimina
  4. Prof. ma è difficile da suonare............non credo di farcela.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena non ti scoraggiare! Hai tempo il week end per provare e rompere i timpani a chi ti sta vicino...

      Elimina
  5. Allora miei musicisti in erba... ho parlato con il prof. Rigon e mi ha assicurato che siete tranquillamente inn grado di esibire le vostre capacità tecnico-musicali dando fiato al flauto per le ultime tre righe dello spartito che vi ho messo a disposizione. E' il tema principale del Can Can di Offenbach, è in chiave di Do (quindi nessuna alterazione!). Aspetto con impazienza i primi squilli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma prof. io non ho capito come si inserisce nel blog la registrazione... :)

      Elimina
    2. no, infatti... neanche io...

      Elimina
    3. Mercoledì ci può spiegare come si fa, per piacere? Perchè io sono riuscita a suonarla ma non riesco a caricare la registrazione...

      Elimina
    4. Mercoledì ne riparliamo in classe...

      Elimina
  6. Io continuo a provarci,riesco solo a fare le ultime 3 righe,cioè dalla battuta 40-55(se non ho sbagliato a contarle)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, se leggi i post precedenti vedi che sono proprio le ultime tre righe quelle che devi suonare. Il prof. Rigon mi ha assicurato che siete in grado di farlo!

      Elimina
  7. io sono riuscito a suonare le ultime 3 righe ma ora...devo fare la registrazione T_T

    RispondiElimina
  8. ma alla fine si suonano solo le ultime tre righe?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.